Categories: Senza categoria

by Maria Rita

Share

Categories: Senza categoria

by Maria Rita

Condividi

Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 4 settembre u.s., su indicazione del Consiglio Nazionale, ha deliberato di rilasciare il certificato di compiuto tirocinio a tutti gli iscritti nel relativo Registro che, entro la predetta data, abbiano compiuto 18 mesi di pratica professionale; tutto ciò in ottemperanza alle indicazioni del Ministero della Giustizia che ha riconosciuto la retroattività delle disposizioni dell’art. 9, comma 6, del D.L. 24 gennaio 2012, riguardante la durata del tirocinio professionale.

Pertanto, con riferimento alla nuova disposizione legislativa, e in attesa della definizione delle nuove convenzioni, si specifica che:

il certificato di compiuto tirocinio sezione A sarà rilasciato a coloro che hanno iniziato il tirocinio nella sezione “tirocinanti commercialisti” essendo già in possesso della laurea Specialistica/Magistrale o di una laurea Vecchio Ordinamento;

il certificato di compiuto tirocinio sezione B sarà rilasciato a coloro che hanno iniziato il tirocinio nella sezione “esperti contabili” essendo già in possesso della laurea triennale;

il certificato di compiuto tirocinio sezione A sarà rilasciato a coloro che, iscritti al tirocinio contestualmente al corso di laurea magistrale o specialista, abbiano svolto un ulteriore anno di tirocinio dal conseguimento del titolo di laurea.

Si invitano, pertanto, gli iscritti Tirocinanti che rientrano nelle casistiche su elencate, a provvedere alla presentazione del libretto per la vidimazione del periodo 01 luglio/04 settembre.

L’informativa n. 61 del Consiglio Nazionale e la circolare del Ministero riguardanti il tirocinio sono state pubblicate sul sito dell’Ordine www.odceckr.it

 

Il Consigliere Segretario
Dott. Domenico Arcuri