Categories: Avvisi

by Maria Rita

Share

Categories: Avvisi

by Maria Rita

Condividi

La Calabria è Regione capofila, insieme a Sicilia, Toscana, Sardegna ed Emilia-Romagna, nella sperimentazione organizzata dal dipartimento nazionale di Protezione Civile di It-alert.

In Calabria, il test di sperimentazione del sistema It-alert, avverrà dunque venerdì 7 luglio alle ore 12:00. In quel momento sui telefoni cellulari di tutte le persone che si trovano, anche in transito, sul territorio calabrese sarà inviato il seguente messaggio: “Questo è un messaggio di test del sistema di allarme pubblico italiano. Una volta operativo ti avviserà in caso di grave emergenza. Per informazioni vai sul sito www.it-alert.it e compila il questionario”.

Ai fini della più ampia divulgazione possibile dell’informativa sul test in argomento, si invitano codesti spettabili Enti in indirizzo a voler promuovere e diffondere tale informazione a livello capillare nei territori di competenza e presso tutti i soggetti interessati.

A tal fine si inoltrano in allegato materiali informativi di base. Il materiale completo è disponibile presso il seguente indirizzo: https://www.protezionecivilecalabria.it/